(RIF 6913) - In paese immerso nelle colline del Monferrato, proponiamo introvabile casa Indipendente con recupero urbanistico di un ex convento risalente al 1600.
Stupenda soluzione di recente ristrutturazione contraddistinta da locali con soffitti con travi in legno dell'epoca, nella zona giorno, dall'ingresso living in soggiorno molto ampio e luminoso, con mattoncini e stufa a vista, si accede tramite parete con arco, direttamente alla grande cucina, con soffitto a cassettoni restaurato. Completa il piano, il bagno con box doccia e sanitari.
Salendo al piano ammezzato tramite una particolare scala con mattonelle in cotto, entriamo nella camera da letto padronale con pavimento in laminato.
Salendo successivamente tramite scala esterna in muratura e ferro, arriviamo al primo piano, contraddistinto dal tetto a vista, e dove sono presenti una seconda camera matrimoniale, una spaziosa camera singola, ed il secondo bagno anch'esso con box doccia e zona lavanderia. Il tutto con inserti in legno nelle pareti che rispecchiano l'originalità della costruzione. Completa il piano un carinissimo terrazzino panoramico.
Difronte al blocco principale, collegato dal cortile interno di proprietà esclusiva, è presente un secondo stabile, disposto su due piani, attualmente adibito ad uso magazzino nella parte superiore, mentre al piano cortile gli spazi possono essere utilizzati come eventuale posto auto e locale sgombero.
Completa la proprietà nel piano seminterrato, una grande cantina.
In paese immerso nelle colline del Monferrato, proponiamo introvabile casa Indipendente con recupero urbanistico di un ex convento risalente al 1600.
APE IN FASE DI VALUTAZIONE